Comunicazione del 15 Ottobre 2021

Comunicazione del 15 Ottobre 2021

Riporto di seguito, come promemoria, le principali condizioni commerciali applicate da Cryo Srl per i prodotti di Caffè Borbone dedicate al canale tabaccheria.

Queste condizioni riportate nel modello di adesione distinguono la nostra offerta applicata esclusivamente al canale.

Caffè Borbone offre la possibilità di rivendere i prodotti della linea Palazzo a tutte le tabaccherie che ne fanno richiesta fornendo un listino dedicato con alte marginalità di guadagno in funzione dell’alta rotazione di prodotto e sfrutta l’alto valore mediatico che l’azienda ha costruito intorno al marchio.

A seguito delle recenti attività e delle tante novità riporto di seguito i punti più importanti:

  • Invio ordine: Tutti gli ordini devono essere inseriti necessariamente dalla nuova piattaforma gestionale cryocaffe.it poiché è appoggiata sul servizio di fatturazione elettronica dell’Agenzia delle Entrate.

Per informazioni e supporto potete contattarmi al mio recapito telefonico.

  • Ordine minimo: Non è richiesto un ordine minimo. La spedizione sarà gratuita per importi superiori a Euro 150,00 e forfetizzata per valori inferiori a Euro 150,00.

Questo perché sosteniamo tutti i punti vendita (anche quelli più piccoli) e crediamo che anche la piccola tabaccheria possa sviluppare nel tempo un bacino d’utenza rilevante.

Per questo motivo anche gli ordini inferiori a Euro 150,00 verranno evasi ad un costo forfettario di Euro 5,99 iva esclusa.

In questo caso il costo di spedizione viene diviso al 50% con la tabaccheria.

  • Reso e sostituzione: è possibile sostituire i prodotti a bassa rotazione con altri a più alta rotazione a condizione che almeno un prodotto per sistema e per miscela rimanga presente nel punto vemdita.

Questo permetterà al punto vendita di non perdere vendite e di incrementare l’offerta qualora ve ne sia richiesta da parte dei consumatori.

In questo caso passerò personalmente nel punto vendita a ritirare la merce e verrà emesso da sistema un codice sconto individuale del valore della nota di credito finalizzato alla sostituzione dei prodotti.

IMPORTANTE
:
Le scatole oggetto di reso devono essere integre;
non si possono rendere scatole segnate con pennarelli e/o evidenziatori;
per il formato sacchettino, non si possono rendere scatole se sprovviste di coperchio e senza l’etichetta del prodotto;
non si possono rendere scatole parzialmente vendute.

  • Pagamento: Recentemente è stato introdotto come metodo di pagamento l’addebito SEPA poiché regolarmente utilizzato dalle tabaccherie per i pagamenti. Il pagamento SEPA verrà addebitato sui conti correnti 4/6 giorni successivi la conferma dell’ordine ed il costo di addebito è interamente a carico nostro.

Inoltre, poiché alcune banche potrebbero addebitare qualche decimo di centesimo per l’addebito, giro l’informazione di un vostro collega e vi comunico che le tabaccherie aderenti ai servizi di Banca 5 possono utilizzare l’IBAN del conto Banca 5 per azzerare ogni costo di addebito SEPA grazie alla convenzione tabaccai.

  • Fatturazione: Le fatture verranno inviate direttamente all’Agenzia delle Entrate tramite il Codice Univoco comunicato nel modello di adesione. Inoltre sulla piattaforma gestionale cryocaffe.it nella vostra area personale, alla voce ordini, potrete scaricare in formato PDF la fattura pro-forma generata automaticamente dal sistema.
  • Logistica: La logistica è stata affidata a corrieri come BRT e SDA. La preparazione dell’ordine e la consegna per tutta la Liguria prevede un tempo di consegna di 3/4 giorni lavorativi.

La merce arriva a destino 1/2 giorni prima dell’addebito in conto e vi manleva da costi accessori quali il pagamento in contrassegno.

Questo piano logistico permette ai punti vendita di ordinare i prodotti in funzione delle necessità, senza scadenze prefissate e garantisce una maggiore flessibilità oltre a tempi di evasione/ricevimento merce più rapidi.

Consiglio di ritirare la merce dal corriere ed indicare sempre sulla ricevuta “accettazione con riserva” al fine di poter contestare eventuali danni in seguito e nelle tempistiche previste.

  • Disdetta: E possibile disdire in qualunque momento senza penali o costi nascosti.

Inoltre, per tutti i nuovi punti, qualora il fatturato non rispecchi le aspettative di vendita, è possibile dare disdetta entro i primi 3 mesi di attività ed ottenere un rimborso per l’intero valore di merce invenduto.

  • Marginalità: Rispetto alla precedente linea, vi confermo che la marginalità sui prodotti non è cambiata sulle scatole da 50 mentre è aumentata sensibilmente sul nuovo formato sacchettino.
    Vi invito pertanto a confrontare il nuovo listino con il precedente per avvalorare questa circostanza oppure a riguardare il depliant illustrativo che ho distribuito presso tutti i punti vendita ove presentavo la nuova linea tabaccherie ed evidenziavo le marginalità economiche della nuova linea Palazzo rispetto alla precedente.

Colgo l’occasione per augurare a tutti buon lavoro.

Un cordiale saluto

Alan Primicerio
Cryo S.r.l.

Torna su